Le 10 migliori attrazioni da non perdere vicino al nostro hotel
Marzo 1, 2024Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni
Questo vasto parco nazionale, sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, si trova vicino a Paestum e offre una varietà di sentieri escursionistici in mezzo a panorami naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare montagne accidentate, foreste rigogliose e pittoresche aree costiere godendo di viste panoramiche sulla campagna circostante.
Sentiero degli Dei
Anche se un po' più distante, il Sentiero degli Dei è un famoso sentiero escursionistico situato lungo la Costiera Amalfitana. Partendo da Bomerano e terminando a Positano, questo sentiero panoramico offre viste mozzafiato sulla costa e sul Mar Mediterraneo. Gli escursionisti possono attraversare antichi sentieri, scogliere spettacolari e affascinanti villaggi lungo il percorso.
Sentiero Monte Vesole
Vicino a Paestum, il Sentiero Monte Vesole offre un'esperienza escursionistica moderata attraverso la pittoresca regione del Cilento. Questo sentiero offre viste panoramiche sulle montagne circostanti e sulle valli, oltre a opportunità di osservare la flora e la fauna locali.
Riserva Naturale di Foce Sele - Tanagro
Situata nelle vicinanze, questa riserva naturale è caratterizzata dai suoi ecosistemi diversificati, tra cui zone umide, foreste e aree costiere. I visitatori possono esplorare sentieri panoramici e punti di osservazione degli uccelli godendo della tranquillità della natura.
Sentiero della Valle delle Ferriere
Situato nella città di Amalfi, a portata di mano da Paestum, il Sentiero della Valle delle Ferriere porta gli escursionisti attraverso una vegetazione lussureggiante, rovine storiche e lungo il corso del Rio Canneto. Questo sentiero pittoresco offre scorci della bellezza naturale e del patrimonio culturale dell'area.